Babylion s
Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini

Babylion

1/7

Quando arte e natura si incontrano nascono opere uniche che assumono un significato ancora più intenso e profondo. Ne è un esempio BABYLION, la scultura che dal 2020 accoglie i nostri ospiti con i suoi 8 m di altezza e 6 m di diametro realizzata utilizzando i tronchi degli alberi abbattuti dalla tempesta “VAIA” che ha tormentato la montagna del Trentino nel 2018.

Quest’opera aspira ad essere un gioco dell’immaginazione, in quanto trae ispirazione dal mito biblico della Torre di Babele. L’opera, nell’intenzione del suo creatore, vuole essere un richiamo a non sfidare le leggi della natura, ma a cercare, come peraltro nelle intenzioni del nostro Eco Village Resort, di rispettarle e valorizzale ricercando l’armonia con l’ambiente naturale circostante.

In questa struttura turistica trovano ospitalità persone provenienti da molti Paesi e che parlano lingue diverse. Lingue che nel mito della Torre di Babele rappresentavano sì una condanna divina della presunzione dell’uomo, ma anche un sollecito a esplorare il mondo, a viverlo, ricercando l’armonia e la convivenza con tutte le specie che lo popolano. La loro diversità è ricchezza e un patrimonio culturale importante per l’intera umanità.

Quest’opera, simbolica rappresentazione del mito biblico, vorrebbe anche essere l’auspicio che sulla presunzione del genere umano che emerge dal messaggio della Genesi, prevalga l’amicizia e la fratellanza fra i popoli.





Altri comfort che potrebbero interessarti

esplora il mondo europa tourist group a &
 Europa Tourist Group © 2008 - 2022 | P.IVA  02286370305 - Lino delle Fate Resort Via Lattea 1 - 30028 Bibione (Ve) Italy | +39 0431 430144
Credits