Eco Village Resort - Lino Delle Fate Resort s
Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini

Eco Village Resort

Il Lino delle Fate Eco Village Resort è un esclusivo resort che conserva intatta l’identità della natura in cui è incastonato; luogo ideale dedicato a chi è alla ricerca di quiete ed intimità, a chi vuole fermare il tempo, rilassarsi a contatto con una natura incontaminata, a chi ama il mare e la laguna e soprattutto ama contemplarne i colori in piena tranquillità. È un luogo denso di profumi, immerso nella macchia mediterranea, circondato da un orizzonte di mare.

Il Lino delle Fate Eco Village Resort sorge su una superficie di 250.000 m² di meravigliosa macchia mediterranea. La spiaggia dista 400m dal resort.


 

La struttura è composta da 316 unità abitative di cui 26 camere e suite, situate nella Clubhouse, e 61 aggregazioni di bungalow, situate nel parco circostante, per un totale di 290 alloggi. Gli appartamenti sono bilocali e trilocali al piano terra con ampio patio e giardino, elegantemente arredati con numerosi richiami in stile etnico locale. Oltre al semplice pernottamento è possibile usufruire del servizio di ristorazione.

 

Abbiamo scelto consapevolmente di lasciare il nostro Resort completamente privo di automobili: al piano interrato della clubhouse e della piscina è presente un garage con 230 posti auto, mentre i mezzi rimanenti potranno essere posteggiati all’ingresso del Resort su parcheggi in superficie protetta. Dalla reception dopo il check-in, si prosegue infatti con l’auto elettrica per il trasporto dei bagagli. A disposizione degli ospiti sufficienti biciclette a noleggio.

 

I cultori e non solo del turismo ecosostenibile e responsabile potranno vivere al Lino delle Fate Eco Village Resort una nuova dimensione del viaggio, semplice e coinvolgente, dove è prominente l’attenzione e il rispetto dell’ambiente e delle persone. Un luogo dove perdere il proprio sguardo tra le bellezze paesaggistiche.

 

Lino delle Fate Eco Village Resort è nato seguendo i rigorosi criteri bio-reversibili, al passo con le moderne tendenze in campo energetico: il materiale impiegato principalmente è il legno di larice, il riscaldamento dell’acqua sanitaria e la climatizzazione dell’hotel sono realizzati con pompe di calore inverter, sfruttando la geotermia del pozzo artesiano terebrato a 600 m di profondità. Per l’irrigazione viene sfruttata l’acqua piovana raccolta dai tetti dei bungalows.

 

Una curiosità

Il resort prende il nome dal “Lino delle Fate piumoso”, una pianta erbacea perenne della famiglia delle Graminacee, cespitosa e alta 30-40 cm, con infiorescenze a pannocchia sormontate da lunghe ariste piumose di colore argenteo. È una specie che si trova esclusivamente nei litorali sabbiosi veneti e fiorisce nel mese di maggio.

 

esplora il mondo europa tourist group a &
 Europa Tourist Group © 2008 - 2018 | P.IVA 00880040274 - Lino delle Fate Resort Via Lattea - 30028 Bibione (Ve) Italy | +39 0431 430144
Credits