Parco della Biodiversità - Lino Delle Fate Resort s
Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini

Parco della Biodiversità

Il Parco delle Biodiversità mediterraneo del Lino delle Fate Eco Village Resort è un’area verde che si estende per 16 ettari, nel cuore di un sito che vanta una storia naturale talmente complessa da portare una vera ricchezza di specie viventi attualmente presenti nel territorio di Bibione. Per tale ragione parliamo di Biodiversità, che ancora oggi si distingue per il suo patrimonio di vita selvatica, nonostante le inevitabili semplificazioni dovute alle trasformazioni ambientali prodotte dall’uomo.

Il ricco patrimonio botanico del parco è rappresentativo delle più importanti varietà locali della flora mediterranea: sono infatti circa 40 le piante autoctone tra le quali si possono citare il Fiordaliso, la Genziana, il Giglio, la Borracina, il Lino delle fate, il Caprifoglio, ecc. Anche la fauna è ben rappresentata nel bosco del Lino delle Fate, oltre 50 specie di uccelli tra cui l’Assiolo, il Barbagianni, il Gufo, il Picchio verde, lo Storno, l’Upupa, il Luì piccolo, la Capinera...; 4 specie di rettili di cui fanno parte l’Orbettino, la Lucertola dei muri, il Ramarro e il Biacco. A rappresentanza dei mammiferi possiamo citare il Riccio, la Lepre, la Donnola, la Faina, la Talpa, ecc.

Il Parco della Biodiversità è uno spazio da ammirare pienamente a livello naturale e paesaggistico, oltre che uno spazio emozionale e dinamico, una grande macchina comunicativa, “autentica arena sociale” che fa nascere pure ai meno curiosi il continuo desiderio di esplorarlo, conoscerlo e viverlo.

Altri comfort che potrebbero interessarti

esplora il mondo europa tourist group a &
 Europa Tourist Group © 2008 - 2018 | P.IVA 00880040274 - Lino delle Fate Resort Via Lattea - 30028 Bibione (Ve) Italy | +39 0431 430144
Credits